La prima penna Sertum ha il nome della prima motocicletta fuoriserie dello storico brand:175 VL. E’ progettata come uno strumento fuoriserie nel quale si fondono tecnologia, ricerca, innovazione ed eleganza non solo nelle forme ma soprattutto nell’utilizzo.
L’obiettivo di Sertum è offrire uno strumento che completi e accompagni il modo di scrivere di ogni persona. Questo tipo di personalizzazione passa attraverso un vero e proprio “set-up”, la customizzazione dello strumento, un passo irrinunciabile se si vogliono ottenere prestazioni fuori dal comune.
La ricerca tecnica ha identificato il carbonio quale materiale ideale per tutte le parti del corpo: fibra dalle altissime e rare prestazioni, abitualmente utilizzata quando è necessario avere garanzie di durata e leggerezza. E’ soprattutto grazie alla fibra di carbonio che l’esperienza della scrittura è completamente trasformata, rivoluzionando l’idea che un oggetto prezioso e preciso debba anche avere un peso consistente. Chi ama lo sport e la velocità lo sa: leggerezza e resistenza sono qualità irrinunciabili.